Menu

Mercedes Silver Arrows

“newfren-ganasce”
“Install
“ReportMotori
In occasione del Monaco Yacht Show di quest’anno, più di 125 anni dopo la realizzazione della prima motonave da parte di Gottlieb Daimler e dei primi viaggi sul Neckar, Mercedes-Benz Style e Silver Arrows Marine presentano i progetti per un’esclusiva imbarcazione a motore. Il Gran Turismo da 14 metri, adatto alla navigazione in mare, concilia elementi di design tipici delle vetture Mercedes-Benz e innovazioni finora inedite nel settore nautico. Un luxury yacht all’avanguardia che rispecchia nel design il linguaggio stilistico di Mercedes-Benz. Con questo progetto, Mercedes-Benz esaudisce il sogno di Daimler di realizzare soluzioni di mobilità per terra (le vetture Mercedes-Benz), aria (l’Eurocopter EC145 Mercedes-Benz Style), e ora anche per mare.
Lo yacht è sviluppato e realizzato da Silver Arrows Marine, prestigioso cantiere navale registratio in Gran Bretagna, e fanno parte del team anche Martin Francis e Tommaso Spadolini, due esperti di architettura marina di fama internazionale. Entrambi hanno contribuito a realizzare alcune delle imbarcazioni attualmente più potenti ed esclusive al mondo. La “freccia d’argento delle acque” dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013.
“Progettare un’imbarcazione è stata una sfida particolarmente allettante per noi, abituati a disegnare automobili – ha affermato in occasione della presentazione del progetto a Monaco Gorden Wagener, responsabile design di Mercedes-Benz Cars – Si trattava di trasferire il linguaggio del design Mercedes-Benz alle proporzioni particolari di un’imbarcazione, tenendo conte delle esigenze specifiche che ciò comporta. Volevamo dare vita a qualcosa di particolare; a mio parere siamo riusciti a creare qualcosa di unico: la ‘freccia d’argento delle acque’ è pura emozione, in cui si intrecciano lusso, stile e piacere.”
Il top dei designer e dei costruttori di imbarcazioni
Il nuovo yacht, nato dalla matita dei designer Mercedes-Benz, sarà costruito da Silver Arrows Marine, partner della joint venture. “Silver Arrows Marine è un nuovo marchio che può avvalersi del migliore team di esperti per realizzare prodotti nautici ambiziosi – ha sottolineato Gorden Wagener.” Oltre a Martin Francis e Tommaso Spadolini fanno parte di Silver Arrows Marine specialisti provenienti da tutti i settori dello sviluppo e della progettazione di yacht di lusso.