Menu

Giovanni Soldini e Maserati nella regata Cape2Rio

Giovanni Soldini - VOR70 MaseratiGiovanni Soldini è pronto per una nuova sfida, un’intensa ed emozionante gara che lo vedrà impegnato a partire dal 4 Gennaio 2014 nella regata della Cape2Rio.

In compagnia del suo Team e della VOR70 Maserati, Giovanni Soldini parteciperà alla 14a edizione di una delle più lunghe regate dei due continenti nell’emisfero australe: 3.300 miglia nautiche fra Table Bay, Cape Town (Sudafrica), e Rio de Janeiro (Brasile).

A bordo della VOR70 Maserati insieme a Giovanni Soldini sarà presente un rodato team internazionale, nove persone tra cui gli italiani Guido Broggi, Corrado Rossignoli e Michele Sighel; il tedesco Boris Herrmann; lo spagnolo Carlos Hernandez; i francesi Gwen Riou e Jacques Vincent; il danese Martin Kirketerp; e per la prima volta il monegasco Pierre Casiraghi.

Giovanni Soldini ha dichiarato: ”Sogno di partecipare alla Cape2Rio da quando ero un ragazzino. L’equipaggio è pronto, motivato ed estremamente competitivo. Abbiamo inoltre due new entry, alle qualidesidero dare il mio più caloroso benvenuto: il francese Jacques Vincent e il danese Martin Kirketerp Ibsen. Oltre ovviamente a Pierre Casiraghi!”.

Pierre Casiraghi ha continuato: “E’ per me un grande onore prendere parte a questa regata che rappresenta una sfida così straordinaria. Non ho mai gareggiato con un equipaggio con tanta esperienza, ma mi sento pronto per affrontare la Cape2Rio”.