Menu

Freedom, la nuova coupè del mare di Roberto Cavalli

“newfren-ganasce”
“ReportMotori
“Install

Freedom, la nuova coupè del mare di Roberto Cavalli

yatch roberto Cavalli freedom
Fa caldo, bella scoperta direte, siamo ad agosto e in Italia ad agosto fa caldo.
E’ dunque il mese top per il relax e per il mare, c’è chi lo vive in spiaggia e chi, amante della nautica, con un gommone o una piccola barca.
Poi ci sono quelli che possono permettersi altro, anche in mare, e a quel punto si parla di barche da sogno.
Di sogno si può parlare per chi è un appassionato di barche, se ci si imbatte nel nuovo yacht dello stilista Roberto Cavalli .
Il M/Y Freedom, questo il suo nome, è stato realizzato da Cerri Cantieri Navali e firmato da Tommaso Spadolini per Roberto Cavalli .

Il M/Y Freedom è lungo “solamente” 28m, una barca che sembra una grande coupè del mare, con uno spazio molto confortevole, luce, ventilazione naturali e una vista completa sul mare.

Lo stesso stilista che è in possesso della patente nautica, ha richiesto una barca più piccola per essere più vicino all’acqua e che potesse timonare da solo e in grado di raggiungere i 40 nodi, una costruzione leggera in cui è stato utilizzato alluminio e fibra di carbonio.

La suite armatoriale, si trova a poppa e gode di una vista sul mare e di una ventilazione naturale.
Sul ponte inferiore,  ci sono una suite Vip e una cabina ospiti assieme alla cucina/dinette e agli alloggi per l’equipaggio.
Ovviamente  i materiali e le finiture degli interni riprendono lo stile e la moda di Roberto Cavalli con le stampe animalier africane su tappezzerie, cuscini e copriletti.  Il carattere sportivo dello scafo  riprende la dinamicità del suo armatore sottolineato dal colore nero metallizzato con sovrastruttura in grigio scuro metallizzato.
Per quel che riguarda i motori, Freedom adotta tre Man da 1900 cv ciascuno e tre propulsori Kamewa, due A3 56 e  un A56 booster.
Insomma con questa nuova imbarcazione Roberto Cavalli oltre che un grande appassionato del mare si conferma un amante delle barche uniche con uno stile che non passa certo inosservato. Per il momento è Freedom la regina delle barche 2019.
Carlo Antonio Rallo 
redazione@reportmotori.it